Siamo noi gli artefici del nostro futuro!!! Uniti si vince!!!

Questo blog nasce dalla presa di coscienza di alcuni infermieri della loro importanza. Qui troverete molti articoli interessanti, aggiornamenti,

corsi ecm, informazioni sulla mobilità, non mancherà lo spazio per il confronto, il dialogo, l'ascolto, ci sarà la possibilità di porre quesiti di

carattere legale e professionale a cui riceverete risposte da personale competente... E infine c'è spazio per tutti, qualsiasi cosa vogliate

pubblicare sarà messa in risalto.

lunedì 15 giugno 2009

Spese deducibili nella denuncia dei redditi.

Colleghi ecco le spese deducibili all'atto della dichiarazione dei redditi.
-Mutuo prima casa, detrazione del 19% sugli interessi passivi, utile, se si paga il 5% annuo con il rimborso diventa un 4.
-Sostituzione frigoriferi classe A+, se nel 2008 hai sostituito il frigorifero, conserva la ricevuta.
-Giovani che hanno trasferito la residenza, viene data una detrazione di imposta ma solo se il reddito è non superiore a 15000, una cosa interessante per chi ha iniziato a lavorare e ha un reddito 2008 basso.
-Retta dell'asilo nido, per ogni figlio detrazione del 19% per un massimo di 632 euro, a Bologna si raggiungono con meno di 1 rata e mezzo, piuttosto che niente.
-Attività sportiva dei ragazzi da 5 a 18 anni detrazione d'imposta del 19% per un massino di 210 euro per figlio a carico.
-Affitto studenti universitari fuori sede, la detrazione spetta per studenti che sono iscritti ad un corso che dista almeno 100km dalla residenza... e che hanno un contratto di affitto.
-Abbonamento ai trasporti pubblici, detrazione anche se scade nell'anno successivo e anche se fatto da famigliari, per un massimo di 250 euro complessivi.